L'Uno diventa Due, i Due diventano Tre, e per mezzo del Terzo il Quarto compie l'Unità.

martedì 5 dicembre 2017

30 (91-96) - NEMESIS


Poi, come gente stata sotto larve,
che pare altro che prima, se si sveste
la sembianza non sua in che disparve, 


così mi si cambiaro in maggior feste
li fiori e le faville, sì ch'io vidi
ambo le corti del ciel manifeste




1972 - Josep Brady del Lawrance Livermore Laboratory , ipotizza l'esistenza di un pianeta X notando perturbazioni nelle orbite di due comete da lui tenute in osservazione.
1981 - 4 ricercatori dell'U.S. Naval Observatory confermano l'esistenza nel nostro sistema solare di un pianeta grande almeno il doppio della Terra.
1982 - La NASA si mette alla ricerca del pianeta X.
2017 - Due oggetti spaziali vengono localizzati ai bordi esterni del nostro sistema solare; uno di questi potrebbe essere una "Super Terra", con un orbita maggiore sei volte quella di Plutone; il pianeta gigante orbiterebbe attorno ad una stella Nana Bruna (NEMESIS) che si troverebbe a poca distanza dalla stella "Sole".


Ricercatori delle prestigiose università di Berkely ed Harvard hanno recentemente dimostrato con un modello matematico che tutte le stelle nascerebbero in sistemi binari o multipli; in ragione di ciò, necessariamente anche la stella "Sole" deve avere una sua gemella nel nostro sistema, che ora la stessa NASA ritiene sia doppio, ovvero binario.
Il Pianeta X (forse NIBIRU) orbiterebbe attorno alla stella Nana Bruna (NEMESIS) e, contemporaneamente attorno alla stella "Sole", cui transiterebbe vicino ogni 3.600 anni circa, come teorizzato dalle ricerche di Josep Brady, in virtù della sua orbita ellittica e non orizzontale come quella degli altri pianeti del sistema fino ad ora definito "solare".
L'orbita ellittica del pianeta X, nonché ovviamente la sua esistenza, era conosciuta anche dai Sumeri, dagli Egiziani e dai Maya, e forse anche da chi ha scritto i versi di due terzine paradisiache.

Nessun commento:

Posta un commento